“E’ MORTA LA GIUSTIZIA”

con Nessun commento

MAI COME OGGI E’ COSI’ ATTUALE

Un capolavoro di satira tratto dal celeberrimo film “IL MARCHESE DEL GRILLO” dove Alberto Sordi mette in evidenza tutte le contraddizioni e le ingiustizie che mai come oggi risultano attuali. A buon intenditore poche parole…

Il Marchese un giorno decide di non voler assolutamente pagare il falegname Aronne Piperno, poco importa il motivo, poco importa lo sghiribizzo che gli è partito in testa.

Aronne ha realizzato dei mobili molte volte per il Marchese e non era stato retribuito per un lavoro, lo chiede perché gli spetta, Onofrio accampa scuse, chiama addirittura in aiuto il fatto che il povero uomo fosse “giudio” e quindi aveva tutte le ragioni per avercela con lui. 

Piperno non ci sta, vanno in tribunale ma per sua stessa ammissione Onofrio ha corrotto tutti. Con questo bruttissimo scherzo vuole dimostrare che la giustizia non è per niente giusta

Segui Stefano Nicoletti:

PRESIDENTE – CEO & Founder Centro Diritto Bancario esperto in Diritto Bancario, Finanziario e Gestione del Debito Manager, Imprenditore e Formatore, ha una consolidata esperienza nel diritto bancario e finanziario, che lo colloca tra gli esperti importanti del settore. Fondatore e Presidente del Centro Diritto Bancario, propone la propria competenza volta ad informare e tutelare stragiudizialmente e legalmente privati cittadini e aziende nella tematica del diritto bancario, diritto tributario, diritto assicurativo, di ristrutturazione del debito e sovraindebitamento al fine di trovare ogni possibile soluzione idonea a risolvere situazioni di carattere personale o legate alla attività aziendale e professionale. Particolare attenzione al cliente viene posta, coadiuvato da professionisti qualificati e rinomati, per operazioni di finanziamenti societari e commerciali, ristrutturazione e trasferimento di debiti e finanziamenti, attività di verifica e controllo dei rapporti bancari (mutui, leasing, conti correnti, derivati, swap, etc). Riveste particolare interesse la professionalità profusa nella soluzione dei conflitti con banche e istituti finanziari legate alle prestazioni ricevute dal cliente, nonché nella materia della composizione e risoluzione del debito, nell’assistenza e consulenza preventiva per la determinazione degli adeguati assetti, nella composizione negoziata, crisi da sovraindebitamento e crisi d’impresa.