TAN & TAEG – INFORMARSI E’ MEGLIO

con Nessun commento

TAN è l’acronimo di ‘tasso annuo nominale’ ed esprime in percentuale gli interessi del prestito su base annua. 

È il tasso di interesse applicato dagli istituti finanziari all’importo lordo del finanziamento richiesto per la tua azienda e usato per determinare il valore della ‘quota interessi’ e della ‘quota capitale’ di ogni rata che dovrai rimborsare, come previsto nel piano di ammortamento.

L’acronimo TAEG sta, invece, per tasso annuo effettivo globale’ e si riferisce al costo totale del finanziamento, comprensivo di tutte le spese. 

Si tratta di un indice, espresso in percentuale, del costo complessivo del finanziamento, che si calcola su base annua in base alla durata del tuo finanziamento e alla periodicità delle rate (mensili, trimestrali o semestrali) ed è quindi quello da guardare quando si è in fase di valutazione.

Maggiori informazioni:

☎ 0422 456003 – 0422 451267 📩 segreteria@centrodirittobancario.it
☎ numero verde gratuito 800 600 955
Segui Centro Diritto Bancario:

Grazie alla significativa esperienza maturata negli anni e alle competenze acquisite, CENTRO DIRITTO BANCARIO, risponde alle diverse esigenze dei suoi clienti supportandoli nella verifica dei contratti bancari, posizioni tributarie ed esattoriali. Il nostro core business è la salvaguardia dei diritti di ciascun cliente. Diligenza, integrità, trasparenza, senso di responsabilità e collaborazione sono i principi guida delle nostra attività e la chiave di un successo a lungo termine. Grazie alla competenza, all’impegno, al know-how e alla attenzione al servizio, sosteniamo i nostri clienti nella tutela richiestaci.